News

Il consiglio direttivo

Ettore Ruggiero - Presidente Pro Loco AirolaEttore Ruggiero. Presidente.
Nato ad Airola, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali ed ha conseguito i Master in Management dei Beni Culturali e Biblioteconomia e Organizzazione Archivistica. Abilitato alla catalogazione informatizzata delle opere d’arte, ha lavorato in qualità di collaboratore scientifico presso il Museo del Sannio di Benevento e al Comune di Airola per la direzione della Biblioteca e del Museo Civico.


Enzo Napolitano - Pro Loco AirolaEnzo Napolitano. Vice Presidente.
Responsabile di Uffici Stampa, giornalista e scrittore, E’ autore di numerose pubblicazioni di storia locale. Su richiesta, esegue indagini genealogiche di Casata su fonti di archivio. E’ corrispondente da Airola del quotidiano “Il Mattino” di Napoli. E’ docente di Italiano e Storia e Funzione strumentale presso l’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola.

 


Marianna-CiambrielloMarianna Ciambriello. Segretaria/Tesoriera
Nata a Benevento, laureata con il massimo dei voti, è avvocato civilista e tributarista.
E’ da tempo impegnata attivamente nell’associazione di volontariato Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, per  la promozione dello sviluppo umano nei Paesi più poveri del mondo e della dignità della persona in tutti suoi aspetti.

 


Antonio Maglione. Agente Immobiliare.

Nato ad Airola. Da sempre amante dello sport e della natura per 10 anni è stato Presidente e giocatore della Società Airola Calcio a 5. Negli anni di Presidenza ha trasmesso ai suoi ragazzi la sana competizione dello sport e del vivere sano.

 


Mena-Fuccio-Pro-Loco-AirolaMena Fuccio: 
nata a Benevento, laureata in Economia e commercio, si abilita come dottore commercialista. Svolge la professione presso uno studio commerciale di Airola. è molto attiva nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, collaborando con l’Azione Cattolica e con l’Associazione Volontariato Sannio con la quale ha realizzato nel 2015 un campo internazionale assumendo il ruolo di camp leader.


Domenico Ruggiero: Commerciante. Da molti annimimi impegnato nel sociale è Presidente del Comitato Corso Caudino “San Pasquale”.

 

 

 


franco-napoletano-Pro-Loco-AirolaFranco Napoletano

Da sempre impegnato nel sociale è Presidente dell’Associazione “San Giovanni”. Ha studiato al Conservatorio di Musica “Nicola Sala Di Benevento”. Componente della Banda Musicale Nazionale della Polizia Penitenziaria presso il corpo di Polizia Penitenziaria.

 


13664694_10207988257241805_188175515_nGiuseppe Crisci. Commerciante.
Impegnato nella gestione degli immigrati accolti ad Airola, da molti anni è impegnato nel sociale a fianco delle persone in difficoltà. Conosce da vicino i problemi della categoria dei commercianti della città. Pertanto il suo ruolo all’interno del Direttivo della Pro Loco è anche quello di farsi da mediatore con gli esercizi commerciali per sostenere le iniziative del sodalizio.


Domenico Ruggiero - Pro Loco AirolaDomenico Ruggiero.
Fotografo. E’ diplomato al Liceo Classico “Alessandro Lombardi”. Già da anni impegnato in attività solidali in Africa, più precisamente in Senegal e in Tanzania, dove ha realizzato il documentario Inside Africa, mette la sua esperienza nel campo della grafica, editoria, fotografia e videoproduzioni a disposizione del bene comune di Airola, per la valorizzazione dei beni storici e culturali.