News
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ritorna Airola Carnevale 2019

24 febbraio

Ritorna Airola Carnevale, che quest’anno festeggia l’ottava edizione.

Un appuntamento da non perdere con tante maschere, musica, balli, gastronomia carnevalesca tipica airolana e la tradizionale sfilata dei coloratissimi carri allegorici.

All’evento, organizzato dalle Associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni Battista con il patrocinio del Comune di Airola e della Pro Loco cittadina, prenderanno parte numerose Associazioni presenti sul territorio quali: Gi.Ca.Ra; Comitato Corso Caudino “San Pasquale”; Amici del Venerdì; Viva; Volontariato Sannio; A.S.D. USA Airola Volley e la Parrocchia della SS. Annunziata.

Il tema di quest’anno sarà: “Il Magico mondo delle fiabe”.

Tre giorni pieni di eventi a partire da domenica 24 febbraio, dalle ore 10:00 “Carnevale in Piazza”, sfilata dei carri allegorici a cura dell’Associazione “L’Arca” di Santa Maria a Vico lungo il C.so G. Montella; per poi proseguire domenica 3 marzo con la Festa in maschera per grandi e piccini, a partire dalle ore 14:30 raduno delle maschere in piazza Caduti di Nassirya, esibizioni delle Quadriglie: Quadriglia e Zeza di Rotondi; Quadriglia e Ntrezzata paolisana; Quadriglia Giovani Le Ali di Rotondi.

Benedizione delle mascherine a cura di Don Liberato Maglione.

Alle ore 16:30 incontro delle maschere nella Palestra del Liceo “A. Lombardi” con animazione a cura di Gasper Animation, coriandolata, balli di gruppo e premiazione delle cinque maschere più belle. Alle ore 18:00 spettacolo di magia illusionista; truccabimbi ad opera di Alessia, Luana, Morena, Paola.

Musica a cura di Pietro Vox e foto ricordo a cura di Backstage & Set.

Martedì 5 marzo alle ore 18:00, presso l’antico borgo di San Donato, il programma si conclude con l’esposizione della Quaresima e la morte di Carnevale.

Il divertimento è garantito!

Dettagli

Data:
24 febbraio
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni Battista con il patrocinio del Comune di Airola e della Pro Loco cittadina, prenderanno parte numerose Associazioni presenti sul territorio quali: Gi.Ca.Ra; Comitato Corso Caudino “San Pasquale”; Amici del Venerdì; Viva; Volontariato Sannio; A.S.D. USA Airola Volley e la Parrocchia della SS. Annunziata.

Luogo

Airola – Corso Giuseppe Montella